ReNoir Comics presenta la conclusione di Orbital

ReNoir Comics presenta la conclusione di Orbital
ReNoir Comics presenta l'attesa conclusione di una grande saga di fantascienza della BD franco-belga: Orbital.

ORBITAL_04_COVER_ITAI Neurautomi, misteriose navicelle viventi, minacciano di distruggere il mondo abitato. Disseminati in tutta la galassia e finora dormienti, cominciano ad autodistruggersi violentemente, con esplosioni violentissime che spazzano via intere città.
L’unico che può evitare una guerra, e forse la fine della Confederazione, è Caleb, il rinnegato di Orbital. Lui è il solo ad avere un legame simbiotico con Angus, unico rappresentante finora conosciuto di questa pericolosa specie e chiave per far smettere i massacri.
Caleb e Mezoké, un tempo diplomatici, ora in fuga dalla giustizia, devono farsi largo nei peggiori covi di criminali della galassia e indagare misteri del passato ormai dimenticati per salvare il destino delle 781 razze della Confederazione.

Quindici anni dopo il suo esordio in Francia, arriva a conclusione una delle serie di fantascienza più originali di sempre. Orbital si ispira ai classici del genere, contaminandoli con un’inquietudine di fondo e un’attenzione alle questioni sociali tipica della sci-fi contemporanea.

Dopo i volumi 1, 2 e 3 presenta Orbital 4 – Implosione, che raccoglie i volumi 7 e 8 della serie originale francese scritta da Sylvain Runberg e disegnata da Serge Pellè: in libreria, fumetteria e shop online dal 7 luglio 2021, oltre che sul sito www.renoircomics.it.

Orbital 4 – Implosione
Sylvain Runberg, Serge Pellè
ReNoir Comics, 2021
112 pagine, brossurato, a colori – 12,00 €

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su