Real Life, oltre ad essere il titolo della nuova testata mensile edita da Panini/Disney Italia, è il Social Network che regola e scandisce le vite degli studenti della London International High School e delle tre protagoniste: Amber, Alice e Andrea. Le tre ragazze, molto diverse caratterialmente tra loro, sono“obbligate” a conoscersi meglio durante una punizione scolastica. La storia, sceneggiata da Andrea Ferrari, pur abusando di caratterizzazioni non propriamente originali (la bella, la pasticciona e la secchiona), risulta semplice ma decisamente gradevole, miscelando in giusta misura gli elementi romantici, comici e quella che sembra essere una svolta fantastica che chiude il primo numero.
Curioso inoltre, come la trama prenda diversi spunti da “Breakfast Club” e “La Donna Esplosiva”, due commedie cult degli anni 80, integrandoli simpaticamente nella trama. La convincente parte grafica del progetto è affidata a tre diversi autori: Alberto Zanon cura i layout e le matite in coppia con Elena Pianta, mentre Andrea Scoppetta si occupa degli “Emotidolls”, piccole illustrazioni in stile manga-deformed cui spetta il compito di fornire al lettore gli stati emotivi delle tre ragazze. Real Life, pur essendo stato pensato esplicitamente come un prodotto rivolto a un pubblico femminile, si dimostra una pubblicazione godibile e fruibile anche per un pubblico più ampio (chi scrive ha da poco superato i 40), dotato di un’ottima cura editoriale e di un prezzo concorrenziale.
Abbiamo Parlato di:
Real Life #1 – Esiste il ragazzo perfetto?
Alberto Zanon, Elena Pianta, Andrea Scoppetta
Panini/Disney Italia, 2014
64 pagine, spillato, colori – € 2,50
ISSN: 22841946
Alessia.....Di Real Life!
25 Giugno 2014 a 21:07
Ciaooo! Domani andrò a comprare il primo numero di questo fumetto, ma volevo sapere, due cose: la prima è “Ma il magazine è mensile, o che altro?” e poi la seconda, la più importante per me è “Quando esce il VERO socialnetwork (ho letto da qualche parte che uscirà il socialnetwork Real Life) oppure, se è già uscito, qual’è il link dove posso raggiungerlo????” Grazie mille, spero mi rispondiate.
PS: ho letto in anteprima il primo capitolo di questo primo numero, e mi piace tantissimo! Io ho 9 anni e sto pregando i miei genitori per farmelo comprare o per portarmi a comprarlo con i miei soldi, perché voglio sapere cosa confessa Alice nel secondo capitolo!!!!!!!
very
26 Giugno 2014 a 16:45
primo: si è mensile.
secondo: non so se ci sarà mai il social network ma sul sito:http://www.disney.it/real-life-social/ puoi vedere qualcosa.
tu dove hai letto il primo capitolo in ANTEPRIMA? IO HO CERCATO TANTO. DOVE? please
Favij
23 Febbraio 2015 a 18:45
Ho una cuginetta che lo vuole ma non so dove cavolo prenderlo …:)
P.s. Guardate i miei video su you tube
Favij
23 Febbraio 2015 a 19:10
Bella ! Ragazze mi potete dire dove si trova ? SAPETE MI INTERESSA molto …
la redazione
24 Febbraio 2015 a 18:39
La risposta è di una semplicità disarmante: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=744875
;)