Parliamo di:

Raqiya (Yajima, Boichi)

Raqiya #1-#2 Masao Yajima, Boichi traduzione di Gianluca Bevere Panini Comics, 2011 208 pagine, brossurato, bianco e nero - 5,90€ ISBN:9788865891377
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Raqiya (Yajima, Boichi)Una famiglia giapponese, in vacanza negli USA, sta attraversando il deserto americano per dirigersi verso la città del divertimento, Las Vegas, quando incrociano
un misterioso uomo che vaga nel deserto; sui suoi avambracci, delle ali tatuate. Dopo avergli prestato aiuto ed essere ripartiti, un camion investe in pieno l’auto della famiglia, lasciando Luna unica sopravvissuta a osservare le lamiere accartocciate che hanno assunto la forma di una immensa croce.
Questo è il folgorante inizio di Raqiya, nuovo manga targato Panini che ci immerge in un mondo di profezie, filosofia “gnostica”, apparizione demoniache e culti Catari, il tutto condito da una buona dose di azione e violenza.
La storia scritta da Masao Yajima conquista subito il lettore, grazie ad una scrittura precisa e scorrevole e alla valida caratterizzazione di alcuni dei personaggi principali.
Veramente belli i disegni dell’artista coreano Boichi che, con il suo tratto realista e particolareggiato, ci offre delle tavole sempre spettacolari e personaggi sensuali e minacciosi.
Unica nota stonata sono i frequenti intermezzi in stile deformed completamente fuori luogo in un disegno così raffinato.

Abbiamo parlato di:
Raqiya #1-#2
Masao Yajima, Boichi
traduzione di Gianluca Bevere
, 2011
208 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,90€
ISBN:9788865891377

Raqiya (Yajima, Boichi)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio