Per me Verticalismi è stato un laboratorio dove sperimentare in piena libertà, un periodo in cui mi sono divertito moltissimo. Il formato verticale si presta perfettamente a diversi espedienti visivi che mi hanno portato a giocare parecchio con il fumetto. Ringraziando i padroni di casa di Verticalismi che ci hanno lasciato completa carta bianca. Da questo percorso nascono la selezione di storie che ho recuperato.
aLeX Agni
(continua…)
Direttamente dagli archivi perduti di Verticalismi, dopo Spugna, spuntano anche le opere di aLeX Agni. Iniziamo con il primo dei suoi Prologhi: come continuerà la storia? Ai lettori la risposta…
Prologo 1: La scimmia di aLeX Agni

aLeX Agni
Dopo aver letto il suo primo fumetto dell’Uomo ragno nel lontano 1994 cade vittima di una tremenda maledizione che gli impone di disegnare senza sosta altrimenti il suo Cervello potrebbe collassare come una supernova. Da quel momento non ha mai smesso: inizia con le autoproduzioni con il collettivo Masnada, poi pubblica con Absoluteblack (Vedic Riot) Shockdom (Cartoonist in the box) e Jundo Comics(My litlle antichrist) prima di approdare da d-editore con Satan justice warrior di prossima pubblicazione. Quando non disegna, legge fumetti, cambia pannolini e beve Te’ allo zenzero.

