Plastic Man: Cat Vasko scriverà film versione al femminile eroe DC Comics

Plastic Man: Cat Vasko scriverà film versione al femminile eroe DC Comics
Nuova sceneggiatrice per il progetto cinematografico, che prende una direzione del tutto inedita.

The Hollywood Reporter informa che la sceneggiatrice Cat Vasko è stata incaricata dalla Warner Bros. di scrivere l’adattamento cinematografico di Plastic Man, sostituendo Amanda Idoko, che era stata scelta due anni fa per il progetto, che ora prenderà una direzione del tutto nuova.

Fonti citate dal sito, infatti, indicano che la pellicola, nelle prime fasi di realizzazione, dovrebbe essere incentrata su una versione al femminile del personaggio. Non è chiaro se il cambiamento porterà a un cambiamento del titolo, al momento.

Creato nel 1941 per la Quality Comics, per poi passare successivamente alla negli anni ’50, Plastic Man nei fumetti è Patrick “Eel” O’Brian, un ex truffatore che durante una rapina andata male, viene cosparso da una misteriosa sostanza chimica. Abbandonato dai suoi complici che lo credevano morto, O’Brian si risveglia e scopre di avere il potere di allungarsi e cambiare forma a piacimento.

Il film sarà supervisionato da Walter Hamada e Chantal Nong. La Vasko ha di recente scritto la sceneggiatura di Queen of the air, la storia della trapezzista Lillian Leitzel, che vedrà protagonista Margot Robbie.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su