LSB20: l’omaggio di Davide La Rosa

LSB20: l’omaggio di Davide La Rosa
Per festeggiare i venti anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a Lo Spazio Bianco un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Davide La Rosa.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di

Davide La Rosa_LSB20

 

Davide La Rosa (quello a destra nella foto) è un autore comasco, nato nel 1980. Ha studiato fumetto agli inizi del XXI secolo (dopo Cristo) presso “La Nuova Eloisa” di Bologna. Nel 2004 è cofondatore della rivista Fumetti Disegnati Male. Nel 2005 apre un blog a fumetti. Dal 2010 pubblica, sia come sceneggiatore che come autore unico, per le maggiori case editrici italiane (, Editore, , NPE, , Bugs, Cosmo, Smemoranda, Cane). Come vignettista ha partecipato alla trasmissione di Rai2 Voyager. Dal 2017 Collabora per la rivista divulgativa del CNR . Dal 2021 è anche editor e coordinatore editoriale per
Morirà un mercoledì del futuro (così dice lui, n.d.r.).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.