Lovid-19, un cortometraggio a prova di distanza.

Lovid-19, un cortometraggio a prova di distanza.
LOVID-19 è un cortometraggio di animazione ideato dal Turtle Studio, con protagoniste le mascherine nato per creare un piccolo segnale di speranza. 

LOVID-19 è un cortometraggio di animazione ideato, costruito e realizzato dal Turtle Studio durante le lunghe notti del lockdown, trascorse a discutere su Skype e a lavorare a distanza. In un momento di grande smarrimento e incertezza del domani Lovid-19 nasce dalla necessità di creare un piccolo segnale di speranza, partendo proprio da quel dispositivo di protezione, divenuto ormai un accessorio indispensabile, che è la mascherina. 

La mascherina diventa così, paradossalmente, il veicolo che permette di superare il distanziamento e di sviluppare un legame emotivo. Questa storia ci ricorda che saranno proprio la distanza e le protezioni a permetterci di riappropriarci della nostra vita per immergerci in nuove avventure.

Turtle Studio è un’associazione culturale nata a Napoli nel 2019 che opera nel settore audiovisivo, specializzata in cinema d’animazione 2D3Dmotion graphiceffetti visivi e una particolare inclinazione per la tecnica dello stop motion. Il gruppo è variegato: professionisti dal mondo dell’illustrazione, del disegno, della fotografia, della scenografia, del costume e degli effetti digitali. I lavori realizzati dal gruppo hanno ottenuto molti riconoscimenti nazionali ed internazionali (La sezione corti dei Nastri d’Argento, Cardiff International Film Festival, Trieste Science and Fiction, e molti altri). Inoltre lo studio vanta diverse collaborazioni di rilievo come quella costante con l’Accademia di Belle Arti di Napoli con la quale collabora sia in termini di produzione che di formazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su