Fastin Hurra - collettiva di fumetto e illustrazione di autori e autrici palestinesi, libanesi e del mondo arabo. A Torino dal 10 ottobre al 3 novembre.
La memoria si nasconde, ma non sparisce e non è solo una favola da raccontare ai turisti: è parte del DNA di una città, racconta la sua storia e il suo presente. Passeggiando per Genova può capitare di imbattersi in tombini di ghisa che contengono le palme che abbelliscono la
Sabato 22 febbraio a Poggibonsi con Manuele Fior, Lorena Canottiere e Marino Neri torna FOF, manifestazione dedicata al fumetto a cura dell'Associazione “La Scintilla”.
Verdad di Lorena Canottiere è un’opera profonda e intensa, sospesa tra la violenza della Spagna franchista e i sogni di progresso di una comune Svizzera.
Comunicato stampa: Diàbolo Edizioni è lieta di segnalarvi l'uscita di Marmocchi, il libro a fumetti che raccoglie le strisce di Lorena Canottiere apparse sul blog Ça pousse e sulla rivista ANIMALs.
Comunicato stampa: da ottobre comincerà a pubblicare in Italia Diábolo Edizioni, nuova casa editrice specializzata in fumetto d'autore che nasce per iniziativa della spagnola Diábolo Ediciones.
Oche rappresenta il primo volume a fumetti di Lorena Canottiere, dopo aver fatto breccia nei lettori tra le pagine di Animals (Coniglio editore). La caratteristica che maggiormente salta all’occhio è il suo tratto, apparentemente istintivo e sbrigativo, ma invece attento, capace di esprimere i visi, i volumi, i movimenti. Un
Lorena Canottiere "incontra" Lewis Trondehim, talentuoso e geniale autore francese, recensendo per noi il suo Bludzee, fumetto nato originariamente su supporto digitale sotto forma di applicazione per iPhone. Attenti al gatto!
Social Network