Elisa Caroli immagina “Lo Spazio Bianco”

Elisa Caroli immagina “Lo Spazio Bianco”

Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Elisa Caroli.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Elisa Caroli con la sua stupenda  illustrazione “Non mi troverete mai!”. Buona visione.

Non mi troverete mai!

Elisa Caroli

Elisa Caroli illustratrice e a volte fumettista, ha co fondato nel 2011 il collettivo LÖK ZINE. Le sue opere spaziano dall’illustrazione per le riviste a quelle per l’infanzia, spesso si ispira agli elementi della natura: fiori,piante e tutto ciò che è vegetale sono elementi ricorrenti. Un altra grande ispirazione sono il design dei packaging vintage e gli animali antropomorfi. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo albo illustrato per Casterman Jeunesse ed è membro dell’Atelier aux Lilas pour la typographie et l’estampe dove realizza serigrafie.

CONTATTI
SITO
PAGINA INSTAGRAM

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *