Comunicato Stampa
K.O. a Tel Aviv 3. Asaf Hanuka è marito, padre, fumettista e blogger. Vive a Tel Aviv, e con una tavola a settimana, da oltre cinque anni, racconta il quotidiano di una famiglia moderna che si intreccia all’inquietudine di vivere in una metropoli sempre sull’orlo della guerra. La serie di libri tratti dal blog ha già vinto il Gran Guinigi 2015 e l’Eisner Award 2016.
“Una terapia di autoanalisi appassionante e spettacolare con influenze che vanno da Crumb a Moebius.” – Télérama
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di K.O. a Tel Aviv 3, terzo volume della serie di storie brevi tratte dal seguitissimo blog di Asaf Hanuka (The Realist). Asaf Hanuka con una tavola a settimana, da oltre cinque anni riflette sul suo blog a fumetti di ciò che gli succede, dell’ipocrisia della politica e della guerra, della difficoltà di tenere insieme una famiglia, della lotta impari per accettare le proprie meschinità.
Nelle sue tavole, tanto più eloquenti quanto meno parole impiegano nella narrazione, il quotidiano di una moderna famiglia si intreccia all’inquietudine di vivere in una metropoli sempre sull’orlo della guerra. In questa terza raccolta delle sue storie brevi, Asaf Hanuka esplora ulteriormente i temi della famiglia, del narrare e dell’ambizione personale, in un volume sorprendente per poetica e profondità, la cui ultima tavola è quella realizzata a caldo subito dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. Questa serie di libri ha già vinto il Gran Guinigi 2015 e l’Eisner Award 2016. K.O. a Tel Aviv 3 è disponibile in libreria
Asaf Hanuka è nato nel 1974 e ha frequentato la scuola di fumetto Émile Cohl di Lione. Con il fratello gemello Tomer, ha creato il fumetto Bipolar, che è valso loro la nomination agli Ignatz Award e agli Eisner Award. Asaf ha contribuito alla realizzazione del film d’animazione candidato agli Oscar Valzer con Bashir. La sua pluri-premiata striscia autobiografica, The Realist, è pubblicata con periodicità settimanale all’interno del mensile Calcalist di Tel Aviv e sul blog dell’autore (http://realistcomics.