Caput Mundi – I mostri di Roma, nasce l’Universo Cosmo

Caput Mundi – I mostri di Roma, nasce l’Universo Cosmo

Nata da un'idea di Roberto Recchioni, arriva in edicola la serie che racconta una sanguinosa lotta per il potere sullo sfondo dell'Urbe.

Comunicato stampa

, la casa editrice che ha portato in edicola e in libreria fumetti come Altai & Jonson e , annuncia l'arrivo di Caput Mundi – I mostri di Roma, serie nata da un'idea di (curatore editoriale di Dylan Dog) che racconta la sanguinosa lotta per il potere in corso all'Ombra del Colosseo.

Il primo numero, intitolato La città di lupi, sarà in edicola dal 21 settembre.
Caput Mundi – I mostri di Roma segna la nascita dell'Universo Cosmo, una dimensione immaginaria dove si svolgeranno le vicende e dove potranno incontrarsi i vari personaggi pubblicati dall'editore. Tra questi, Pietro , vampiro siciliano, assassino e nemico di tutti, che attraversa e manipola i momenti più oscuri della storia italiana, creato da Roberto Recchioni e dal disegnatore Leomacs.

La serie sarà realizzata dal seguente team creativo: Giulio Antonio Gualtieri (curatore editoriale), (copertine), , , , Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione (sceneggiatura), , Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, , Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni (disegni), con il contributo ai layout di Elisa Di Virgilio.

Roma è una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare nuove prede. Da Ostia al Pigneto, l'Urbe eterna preferisce il buio alla luce, abbandonandosi ad una lunga notte: il territorio di caccia ideale per chi ha denti aguzzi ed artigli pronti all'uso. A giocare con l'oscurità, però, si finisce per incontrare predatori ancora più spietati, come Pietro Battaglia.

Caput Mundi – I mostri di Roma #1 – Città di Lupi
Roberto Recchioni, Michele Monteleone, Dario Sicchio, Pietrantonio Bruno
Editoriale Cosmo, settembre 2017
144 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,00 €

DOMANI LEGGI IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU LO SPAZIO BIANCO LE PRIME 8 PAGINE DI CAPUT MUNDI #1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *