Caput Mundi – I mostri di Roma, nasce l’Universo Cosmo

Caput Mundi – I mostri di Roma, nasce l’Universo Cosmo
Nata da un'idea di Roberto Recchioni, arriva in edicola la serie che racconta una sanguinosa lotta per il potere sullo sfondo dell'Urbe.

Comunicato stampa

, la casa editrice che ha portato in edicola e in libreria fumetti come Altai & Jonson e , annuncia l’arrivo di Caput Mundi – I mostri di Roma, serie nata da un’idea di (curatore editoriale di ) che racconta la sanguinosa lotta per il potere in corso all’Ombra del Colosseo.

Il primo numero, intitolato La città di lupi, sarà in edicola dal 21 settembre.
Caput Mundi – I mostri di Roma segna la nascita dell’Universo Cosmo, una dimensione immaginaria dove si svolgeranno le vicende e dove potranno incontrarsi i vari personaggi pubblicati dall’editore. Tra questi, Pietro , vampiro siciliano, assassino e nemico di tutti, che attraversa e manipola i momenti più oscuri della storia italiana, creato da Roberto Recchioni e dal disegnatore .

La serie sarà realizzata dal seguente team creativo: (curatore editoriale), (copertine), , , , Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Cirincione (sceneggiatura), Pietrantonio Bruno, Francesca Ciregia, Antonio Mlinaric, , Stefano Manieri, Fabiana Mascolo, Alessio Moroni (disegni), con il contributo ai layout di Elisa Di Virgilio.

Roma è una città di lupi famelici, pronti a tutto per sbranare nuove prede. Da Ostia al Pigneto, l’Urbe eterna preferisce il buio alla luce, abbandonandosi ad una lunga notte: il territorio di caccia ideale per chi ha denti aguzzi ed artigli pronti all’uso. A giocare con l’oscurità, però, si finisce per incontrare predatori ancora più spietati, come Pietro Battaglia.

Caput Mundi – I mostri di Roma #1 – Città di Lupi
Roberto Recchioni, Michele Monteleone, Dario Sicchio, Pietrantonio Bruno
Editoriale Cosmo, settembre 2017
144 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,00 €

DOMANI LEGGI IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU LO SPAZIO BIANCO LE PRIME 8 PAGINE DI CAPUT MUNDI #1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su