Anteprima: “Il Mostro di Firenze” di Marco Perugini, Paolo Cochi (Green Moon Comics)

Anteprima: “Il Mostro di Firenze” di Marco Perugini, Paolo Cochi (Green Moon Comics)

La vicenda che sconvolse l'opinione pubblica e valse all'assassino l'appellativo che lo ha reso tristemente celebre: il mostro di Firenze.

Green Moon Comics presenta la sua nuova uscita: il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d’indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime, uccise tra il 1968 e il 1985 nelle campagne fiorentine. Un nuovo punto di vista raccontato attraverso i verbali, i rapporti giudiziari e gli atti ufficiali, per una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti.

Un’altra verità, dunque, che smonta ogni certezza acquisita fino ad oggi, questa volta senza possibilità alcuna di appello. La vicenda che sconvolse l’opinione pubblica e valse all’assassino l’appellativo che lo ha reso tristemente celebre: il mostro di Firenze.

Il Mostro di Firenze” non è solo cronaca nera. Le ultime e inedite indagini del documentarista Paolo Cochi, sceneggiate e disegnate sapientemente da Marco Perugini (Morgan Lost, Samuel Stern) ci suggeriscono strade mai battute per uno dei serial killer più prolifici di questo paese. L’indagine di un semplice poliziotto conduce a un pezzo di storia italiana fatta di continui depistaggi, bugie e omissioni. Perché no, non è solo cronaca nera.

Disponibile dal 25 Maggio in distribuzione nazionale e DA OGGI FINO al 24 MAGGIO
IN ESCLUSIVA E ANTEPRIMA SOLO SULLO SHOP ONLINE CON UNO SCONTO DI LANCIO DEL 15%

01-COVER

IL MOSTRO DI FIRENZE: AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
Genere Drammatico / Noir / Poliziesco
Formato 17x24cm – Brossura
pp. 112 B/N
€ 15,00
ISBN 9788894973204
Uscita 25 Maggio 2023
Linea TORMENTA

ANTEPRIMA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *