La prima edizione della 24 Hour Italy Comics si è tenuta alla Scuola del Fumetto di Milano, nei giorni 1 e 2 Ottobre 2005.
Maurizio Rosenzweig mandò al martirio Davide Golia, il suo personaggio più rappresentativo e autobiografico, a sfidare la 24 ore con 24 mini-storie piene di inventiva, ironia e senso dell’assurdo.
























Biografia
Nato a Milano il 22 novembre 1970, inizia a disegnare dal 1974 e da allora non smette più. Pubblica il suo primo lavoro a fumetti nel 1984 (Eagle), partecipando a un concorso indetto da Labor Comix. Dopo avere lavorato nella pubblicità come copy e visualizer, si dedica solo al mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Tra le tante collaborazioni, quella con la Phoenix di Daniele Brolli, Fumo di China, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà, Grifo Edizioni, DeAgostini, Rizzoli, Eura e Sony Edizioni. Dal 2000 porta avanti la saga personale di “Davide Golia” per le Edizioni BD, e nel 2010, sempre per BD, esce il primo volume delle avventure di “Zigo Stella”. Dal 2013 è al lavoro su Dampyr e il suo numero d’esordio per l’ammazzavampiri bonelliano è il 182, “Nella Dimensione Nera” (2015). Sempre dal 2013 collabora con l’editore statunitense Dark Horse Comics, disegnando serie quali “Clown Fatale” e “Resurrectionists” di cui è co-autore. Dal 2000 è anche docente alla Scuola Del Fumetto di Milano. (tratta da www.sergiobonelli.it/author_bonelli/maurizio-rosenzweig/)
Potete seguire l’autore su www.instagram.com/mauriziorosenzweig

