Comunicato Stampa
PUNK IS UNDEAD – LA SERIE
Dopo il fortunato Suburbans, 80144 edizioni continua sulla strada del fumetto lanciando Punk is Undead. La serie, venata di horror, è ambientata nel mondo del rock americano e, lungo le sue 64 pagine di disegni straordinari, trascina il lettore in una storia torbida, dalla narrazione ansiogena al pari delle migliori serie tv americane degli ultimi anni.
LIVE IN LOS ANGELES
Il primo volume Live in Los Angeles racconta il ritorno di Jimi Hendrix, Jim Morrison e Jaco Pastorius sotto forma di zombie, risvegliati da due discografici alla disperata ricerca della band perfetta. La storia si muove all’ombra di una Los Angeles spietata, oscura e perversa, dove la corsa al successo e al denaro ha ormai spento il sacro fuoco del rock.
IL VOLUME
Punk is undead in versione volume stampato – una tiratura limitata – sarà pubblicata nel nuovo formato 14,5×21 che riprende le dimensioni dei tablet più grandi e sarà presentato in occasione di Lucca comics and games 2013 – Padiglione Giglio-stand E324.
Formato: 14,5×21 – 64 pagine – €7,00
ISBN LIBRO: 9788897203179 – ISBN EBOOK: 9788897203230
Uscita prevista: 22 novembre 2013
L’EBOOK
La versione ebook sarà disponibile dal 22 novembre solo su Itunes nell’innovativo formato epub3/fixed layout che contiene un’opzione sonora. Il lettore potrà infatti attivare i suoni di sfondo, un supporto sonoro all’azione delle tavole, per leggere la storia con un effetto di coinvolgimento mai provato. La storia è stata appositamente sceneggiata e disegnata per gli schermi dei tablet da 10 pollici. Gli spazi, le vignette e i balloon sono stati quindi ripensati per una più comoda lettura sui dispositivi di nuova generazione.
GLI AUTORI
Paolo Baron si occupa di narrativa dal 2001. È ideatore delle collane Toilet e Lineagialla per 80144 edizioni. Da oltre dieci anni pubblica racconti e nel 2009 ha pubblicato La mia banda suona il porn che sarà un film nel 2015. A giugno ha contribuito con un racconto all’applauditissima antologia Italian Zombie.
Ernesto Carbonetti ha illustrato storie per diversi editori. È stato membro del T.i.n.a. comics lab per il quale ha realizzato il graphic novel Suburbans. Oggi si occupa di disegnare quasi esclusivamente videogames.