Zombie Sapiens #4 – Tutti al Mare

Zombie Sapiens #4 – Tutti al Mare

È arrivato Zombie Sapiens #4, fumetto dramedy creato da Jon Coda, Andrea Stella e Silvia Davoli: tuffatevi in un mondo dove gli zombie sono più intelligenti degli umani!

Zombie Sapiens è una serie a fumetti di genere dramedy che, partendo dalla contrap­posizione fra zombie ve­getariani e intelligentis­simi e uomini affondati in una società degradata, vuol far sorridere e riflettere.

Nessuno sa come né perché, ma da qualche tempo alcuni fra gli umani che muoiono prematuramente si risvegliano trasformati in zombie.

I risvegliati non ricordano chi erano in vita e il loro cuore non batte! Ma sanno parlare, sono intelligenti, amano l’arte umana e, incredibile ma vero, sono vegetariani. Tranne se qualcuno li fa davvero incazzare.

Hank, la protagonista di Zombie Sapiens, si risveglia in forma di zombie in un crepaccio, in montagna. Il suo scopo, in un mondo popolato da umani poco inclini a convivere con i risvegliati, è scoprire chi era e perché è morta in maniera misteriosa.

La nuova (non) vita di Hank inizia nel centro accoglienza zombie di una delle città maggiormente degradate e contrarie all’integrazione dei risvegliati. Dopo essersi addentrata nel mondo scolastico, ora è costretta a interagire con con la propria (dis)funzionale famiglia adottiva… anche al mare!

Zombie Sapiens #4 – Tutti al Mare

Jon Coda

Jon Coda, pseudonimo notturno. Nato. Tuttora in vita, si presume. Ha scritto per terzi ma forse erano quarti, sesti o trentacinquesimi. Scrive fumetti e altre cose: nel 2018 ha pubblicato il romanzo “Madre del nulla” per Robin Edizioni, ha all’attivo alcune autoproduzioni fra le quali “Il giorno in cui morì la musica” disegnato da Giacomo Traini, “Charles è morto” disegnato da Daniela Landini e “Il guardiano del faro” scritto con Andrea Stella e disegnato da Dario Wela per Alambicco Comics. Di giorno si chiama Giovanni, scrive di fumetti e appena può si dedica al giardino.

Andrea Stella

È nato a Torino nel 1992. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell’intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media). Ha co-fondato lo studio creativo Madness Factory. È il soggettista e sceneggiatore dei progetti crossmediali indipendenti Paracelso, Storia di una Bambola di Pezza ed Escape from Crypto-Land. È il co-creatore del mini antologico a fumetti indipendente Horror & Weird. Tra il 2015 e il 2020 pubblica online varie tipologie di testi tra cui fumetti brevi, vignette satiriche (Il Rex), raccolte di racconti (Novelle Dimenticate, Sono solo Storiellette) e altro materiale testuale tra cui Lo Scrigno Azzurro e Favolacce Postmoderne. Successivamente scrive nuove opere indipendenti (tra cui GattoMatto, Lo Strego, Fiabe Strane, Fiabe Storte) e firma il soggetto e la sceneggiatura di vari corti tra cui La Donna e il Drago. Nel corso del tempo ha collaborato con numerose realtà tra le quali: NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano), Kawama Editoriale (The Dirty Dozen – I tre maiali e il lupo cattivo), Lo Spazio Bianco, Boggi Milano, Ivvi Editore (volumi corali Le nostre quarantene, Amici Gatti, Libro giallo – Poesia italiana), Blatta Production (CANI – Solo un cane), Everyeye.it, Morsi Editore, Collettivo Interiors (Hikikomori – Facile come bere un bicchier d’acqua), Weird Book, Alambicco Comics (Fino all’ultimo respiro – Il guardiano del faro), BeccoGiallo Editore (Il mio primo dizionario dei Videogiochi Cult). In campo video si occupa prevalentemente di co-regia, aiuto regia e direzione creativa. È attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi progetti, tra cui vari cortometraggi e fumetti indipendenti.

Silvia Davoli

Dal 2019 frequenta il corso A scuola di fumetto Online di Comicout. È disegnatrice del graphic novel Storie di Venti, attualmente in lavorazione. È character designer e disegnatrice della serie a fumetti Zombie Sapiens.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *