Powerless è ambientata in un suo Universo, dicono i produttori

19 Gennaio 2017
I produttori della nuova comedy DC Comics spiegano le differenze tra il serial della NBC e gli altri serial di Berlanti, ma anche con l'universo cinematografico.
Powerless NBC

Intervenuti alla Televicion Critics Association, i produttori esecutivi di Powerless, Patrick Schumacher e Justin Halpern, hanno avuto modo di parlare della nuova comedy targata NBC con protagonista Vanessa Hudgens e ambientata nell’Universo DC Comics.

Vogliamo mostrare come gran parte della vastità dell’Universo DC Comics sia possibile – ha dichiarato Schumacher – vedrete personaggi con cui avrete familiarità se siete grandi conoscitori dei fumetti.

All’interno della serie, il cui debutto è atteso per il 2 febbraio, sarà presentato il personaggio di Van Wayne, cugino del più famoso Bruce e capo della Wayne Security, interpretato dall’attore Alan Tudyk. Halpern ha sottolineato che la presenza di Van Wayne potrebbe aprire alla possibilità di introdurre in futuro vari parenti degli iconici eroi e cattivi DC Comics, anche se l’utilizzo di alcuni personaggi potrebbe essere off-limits.

Abbiamo problemi a mostrare personaggi che già esistono nel mondo. Quando si chiede qualcosa come quello che sta facendo Greg Berlanti c’è un sacco di burocrazia. È su un network differente.
Powerless è ambientato nel proprio universo, la Terra-P, e non considera i film DC – ha detto Halpern, mentre Schumacher ha spiegato che – Batman V Superman e Man Of Steel fanno parte del Cinematic Universe, l’Universo di Berlanti è una cosa propria e Terra-P un’altra. Ma tutti esistono all’interno del Multiverso DC.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.