Nuovo team creativo per la striscia Alley Oop

27 Ottobre 2018
La storica striscia creata da Vincent T. Hamlin nel 1933 ripartirà da gennaio con un nuovo team creativo e alcune novità.
Large rec

Il New York Times ha rivelato che un nuovo team creativo prenderà le redini della storica striscia Alley Oop, creata nel 1933 da Vincent T. Hamlin, dopo il ritiro avvenuto lo scorso settembre di Jack e Carole Bender, che realizzavano la  serie da circa 20 anni. Il debutto delle nuove strisce avverrà a gennaio.

A occuparsi della strip sulle avventure temporali del famoso cavernicolo di Moo saranno Joey Alison Sayers e Jonathan Lemon, i quali realizzeranno rispettivamente i testi e i disegni. Sostanziale novità riguarderà la tavola domenicale, che sarà incentrata su Li’l Oop, una versione pre-adolescenziale del personaggio.

La Sayers ha dichiarato al quotidiano di sperare di potere aggiungere più humour alla striscia, volendo comunque preservare le atmosfere della serie guardando in una nuova direzione.

Non è che le cose nel passato non sono avvenute – ha dichiarato Sayers – sono sempre gli stessi personaggi, ma le circostanze sono cambiate. Non voglio assolutamente alienare i vecchi lettori, ma voglio creare un punto di partenza nuovo per i lettori.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.