Noé di Stepahn Levallois, recensione A Fumetti di Stefania Aquaro

Noé di Stepahn Levallois, recensione A Fumetti di Stefania Aquaro

11 Marzo 2013
Stefania Aquaro ai disegni di un'evocativa e onirica recensione A Fumetti che ci trasporta dentro un bel volume di un paio di anni fa, Noè di Stepane Levallois.
Leggi in 1 minuto

A fumetti: uno spazio riservato ad autori affermati ed emergenti per esprimere il proprio punto di vista sui fumetti attraverso il linguaggio stesso delle “nuvolette”: un esperimento insieme artistico e critico, senza vincoli e senza condizionamenti.

Stefania Aquaro, affermata colorista per grandi editori come Disney e Casterman, ai disegni di un’evocativa e onirica recensione A Fumetti che ci trasporta dentro  un bel volume di un paio di anni fa, Noé di Stephane Levallois (DOUbLe SHOt).

Noe_StefaniaAquaro

Abbiamo parlato di:
Noé
Stephane Levallois
Traduzione di Stefano Visinoni
DOUbLe SHOt, 2011
176 pagine, brossurato, bianco e nero – 13,00€
ISBN: 978-88-96064-22-1

Stefania Aquaro

Stefania Aquaro

(Collaboratore esterno) [1987, Martina Franca (TA)] La sua passione per il disegno inizia già in tenera età, però non frequenta scuole d'arte fino ai 18 anni, esercitandosi solo come autodidatta. Si trasferisce quindi a Firenze e si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, diplomandosi nel 2008 con il massimo dei voti e un premio come migliore studente del suo anno. Già durante l'ultimo anno di scuola disegna, insieme a Pamela Poggiali e Riccardo Burchielli, una storia di Ausonia, "08/10/2075" pubblicata da Leopoldo Bloom Editore. Partecipa alla rivista autoprodotta dall'associazione Katlang! con una breve storia a fumetti e con alcune illustrazioni. Nel 2009 pubblica una storia breve per il volume "Dreams" edito da Double Shot. Dal 2009 comincia la sua carriera come colorista, prima all'interno dello Studio Blinq, di cui è una delle fondatrici, e poi insieme a Pamela Poggiali, per case editrici francesi come Soleil, Casterman e, negli ultimi anni, per Disney.

Commenta:

Your email address will not be published.


Wood short home
Precedente

Wood & me: Sergio Ponchione e Wally Wood (a fumetti)

Brian the brain
Successivo

Alessandro Galatola: “Brian the Brain” di Miguel Angel Martin, un tipo “particolare”