Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Ludovica Fantetti con la sua illustrazione “Ma che Paura”. Buona visione.
Ma che Paura
Sullo spazio bianco ci sto in equilibrio – Ludovica Fantetti
Ludovica Fantetti
Ludovica Fantetti nasce nel 1997 e cresce in un piccolo paesino molisano sul mare. Con il passare degli anni sente il bisogno irrefrenabile di esprimersi attraverso una penna e un foglio di carta, per cui inizia a scarabocchiare “tutti i complicati pensieri inutili” che aveva nella testa e comprende che quello è l’unico modo che la fa sentire libera. Nel 2016 si trasferirà a Macerata e inizierà a frequentare l’Accademia delle Belle Arti, dove studia attualmente Fumetto e Illustrazione.
Disegnatrice profondamente appassionata di musica, che la porterà, nel 2016, a far parte della squadra di Staradio, un progetto radiofonico che nasce con l’esigenza di condividere buona musica. La musica è la sua continua ispirazione, pertanto è spesso il fulcro dei suoi lavori.
CONTATTI
INSTAGRAM: Tuttiimieidissegniinutili