La AfterShock Comics è la nuovissima realtà del mondo del fumetto USA fondata da Joe Pruett (già scrittore di Wolverine e Cable) e che ha da poco ingaggiato Mike Marts (editor di X-Men e Guardians of the Galaxy) come Editor in Chief sottraendolo alla Marvel.
Ieri quest’ambiziosa casa editrice ha annunciato tramite Deadline i primi nomi coinvolti nel progetto, si tratta di scrittori di primo livello: Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Paul Jenkins, Garth Ennis, Justin Jordan, Phil Hester, Frank Barbiere e Marguerite Bennett.
La compagnia ha anche annunciato il primo progetto: si tratta di un’antologia di racconti brevi a firma di Neil Gaiman, Jim Starlin, Amy Chu e Brian Stelfreeze.
Tutti i progetti saranno creator-owned
Ma chi c’è dietro la Aftershock? I due co-CEO sono Michael Richter, un ex-dirigente di Facebook e sviluppatore alla casa di produzione “Fog City Pictures”, ed il produttore televisivo Jon Kramer. I loro pedigree fanno pensare ad un interesse dell’azienda nello sviluppo di trasposizioni televisive o cinematografiche.