Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Haokai Gao con la sua illustrazione “Whitewatcher”. Buona visione.
Whitewatcher
Tributo a Moebius
Haokai gao
Haokai gao nasce nel 1993 in Cina per poi trasferirsi in Italia all’età di 7 anni dove da lì in poi vivrà. Alle superiori studia l’artistico dove si imbatte nell’Arzak di Moebius, un tripudio di potenza visiva che lo fa innamorare dell’arte sequenziale: il fumetto. Tuttavia dopo il liceo sceglie di studiare all’accademia di Brera il corso di Scenografia per poi passare a Pittura, insoddisfatto di entrambi i corsi decide, infine, di iscriversi alla Scuola del fumetto di Milano dove tutt’ora frequenta l’ultimo anno.