Il futuro dei webcomics: la parola ai lettori

Vi proponiamo un questionario con l’intento di tracciare un profilo dei lettori di webcomics, per capire le tendenze, le abitudini e le opinioni di essi.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Il questionario che segue ha l’intento di tracciare, pur nella sua parzialità, un profilo dei lettori di webcomics, per capire le tendenze, le abitudini e le opinioni di essi. Le risposte e i dati che ne emergeranno saranno rielaborati in un articolo che concluderà la serie di interviste pubblicate nelle ultime settimane su LoSpazioBianco.it con il titolo “Il futuro dei webcomics”.

Rispondere al questionario impiegherà soltanto pochi minuti.
Vi invitiamo a condividerlo, quanto più vasto sarà il feedback tanto più i dati saranno rappresentativi delle varie opinioni.

Il sondaggio sarà aperto fino al 2 giugno 2014, dopodiché si procederà all’elaborazione dei dati raccolti.
[ipt_fsqm_form id=”8″]

3 Commenti

3 Comments

  1. Ilaria Mauric

    1 maggio 2014 a 08:33

    Ciao :)
    a qualche domanda avrei preferito rispondere con un “non lo so” o “non lo considero rilevante” o con una risposta aperta.
    Comunqe complimenti, bella idea il sondaggio.

    • la redazione

      la redazione

      5 maggio 2014 a 08:42

      In effetti siamo stati un po’ rigidi in questo senso! Ne terremo di conto per altre occasioni simili. Grazie Ilaria, ben trovata da queste parti!

  2. Nicola D'Agostino

    5 maggio 2014 a 12:16

    Alla domanda “L’hai fatto” relativa a “Hai mai acquistato un fumetto in edizione cartacea il cui contenuto era in gran parte già disponibile gratuitamente sul web?*” manca l’opzione “Non sapevo che fosse un webcomic (l’ho scoperto dopo)”. ;-)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio