Francesco Mucciacito immagina “Lo Spazio Bianco”

Francesco Mucciacito immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Francesco Mucciacito.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Francesco Mucciacito con la sua illustrazione “A saurcerful of secrets”.

Il pezzo originale, realizzato da Francesco per la nostra Gallery, farà parte di un grande asta online di beneficenza che si terrà in Belgio: # Strips4life2018 CHAR- CHARITY. Al momento l’asta conta 60 donazioni e altre 20 sono in arrivo. L’asta raccoglie fondi per il Lions Zedelgem “wheelchairbasketball”, una squadra di basket di ragazzi su sedia a rotelle. Un Bellissima iniziativa. Buona visione.

A saurcerful of secrets

A-saurcerful-of-secrets_Immagina lo spazio bianco

Francesco Mucciacito

Francesco Mucciacito nasce a Campobasso nel 1982. Dopo la maturità scientifica frequenta  la Scuola Italiana di Comix di Napoli. Successivamente conosce Riccardo Federici, del quale diviene allievo. Il suo debutto avviene nel mercato francese con le edizioni Soleil, nel 2014, con il volume Transcontinental. Successivamente partecipa alla realizzazione del settimo volume della serie Succubes nel 2016. Nel 2017 disegna il quarto volume della serie Medicis, sempre edita da Soleil, e partecipa alla realizzazione di una storia breve per la guida turistica a fumetti di Parigi edita da Petit à Petit. Nel 2018 viene dato alle stampe un Artbook di lavori inediti. Attualmente è al lavoro su un volume per la casa editrice Delcourt e su alcuni progetti personali. Francesco vive e lavora a San Bartolomeo in Galdo, suo paese di origine, nel sud dell’Italia.

LA SUA PAGINA FACEBOOK

foto-spazio-bianco-mucia_Immagina lo spazio bianco

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su