Evo z cap

Evo-Z (Ferrara, Beltramo) – Capitolo #3

In fuga, Thy e Skrow incontrano qualcosa di inaspettato: una nuova minaccia o una nuova risorsa?
Leggi in 1 minuto

Evo-Z è un racconto sci-fi nato per dare vita ai veicoli fantascientifici creati dal modellista German Impache. La sua prima incarnazione è stata una pubblicazione online: una tavola a settimana, per evocare le meccaniche dei primi classici fumetti di fantascienza americani pubblicati sui giornali.

Continua…

Paolo Ferrara

Paolo Ferrara

Nato a Bologna, classe 1977, svolge diversi mestieri e frequenta corsi di fumetto, teatro, doppiaggio e un Master in Tecniche della Narrazione presso la Scuola Holden di Torino. Insegna storytelling per varie realtà e associazioni e ha una cattedra di Storytelling per i Media presso IAAD Torino e Bologna.

Come freelance sceneggia (per cortometraggi, Mediaset, videogame per Tiny Bull Studios e qualche fumetto web), ha pubblicato opere di narrativa e narrativa per bambini ( Saga Edizioni, Epika Edizioni, La Strada di Babilonia, Delos Books, Milena Edizioni e Kalimat Group – editore degli Emirati Arabi Uniti- ).

Da più di 15 anni è conduttore e autore radio/podcast ( RadioOhm / SonoCoseSerie) e collabora come recensore e articolista per diverse riviste digitali e non (tra cui Lo Spazio Bianco).

È sceneggiatore della serie Chimere sull'app Jundo Comics e ha diversi progetti in arrivo in vari media: qualunque cosa pur di raccontare storie.

Silvano Beltramo

Silvano Beltramo

(Collaboratore esterno) Classe 1971, dopo varie esperienze con fanzine e autoproduzioni negli anni '90 esordisce nel 1999 come fumettista realizzando fino al 2001 vari episodi della serie "Clarissa" pubblicati sulla rivista "Dodo" (Giorgio Mondatori Editore).
Alterna l'attività di colorista (per Vittorio Pavesio, Giorgio Rebuffi, Luciano Bottaro) a quella di illustratore, grafico e Web Designer. Nel 2015 è “Ospite Ufficiale” agli eventi Torino Comics, Ale Comics e Vaporosamente e sempre nel 2015 debutta il webcomic “Evo-Z” (in italiano e inglese) con storia di Paolo Ferrara. Dal 2014 fa parte del gruppo docente della Scuola Internazionale di Comics di Torino. Dal 2017 collabora con vari editori statunitensi e britannici (tra gli altri Scout Comics, Opus Comics, Antarctic Press, Cutaway Comics). Tra gli ultimi progetti realizzati la Graphic Novel ufficiale tratta dalla serie "Black Mirror " per gli inglesi di Twisted Comics.

Commenta:

Your email address will not be published.

Evo z cap
Precedente

Evo-Z (Ferrara, Beltramo) – Capitolo #2