Come più volte annunciato in giro per il web ho deciso di dare una forma cartacea agli articoli di questo blog. Perché, a quanto pare, nel XXI secolo la fonte principale dell’autorevolezza è ancora la carta stampata. E chi sono io, fanzinaro della prima ora, per sottrarmi a quest’obbligo?
Da questo assunto è nato Comics Calling Director’s Cut: ovvero la rivista sulla quale pubblico, in forma riveduta e corretta, gli articoli che trovate sul blog e ci aggiungo qualche contenuto inedito (“Sono quattro articoli e mezzo signora, che faccio? Lascio?”)
Questo il sommario del primo numero:
- Make Mine Marvel – Jack Kirby negli anni ’60
- Ragnarok & Roll – Thor, l’epica e Walt Simonson
- In gabbia! Mister Miracle e la griglia a nove vignette
- Extra! Un crescendo (Con una tavola presa da Batman #39)
La bellissima copertina è firmata da Lorenzo Scipioni ed è anche riprodotta all’interno priva di loghi, scritte ecc… così potete strapparla e appenderla alla parete della vostra camera.
Ecco come potete procurarvi la vostra copia.
Se siete di Ascoli Piceno o dintorni probabilmente sapete dove trovarmi e offrirmi la birra di rito (prezzo ufficiale della rivista) altrimenti andate alla Fumetteria Matrix e chiedete a Peppe.
Se girate per fiere mi troverete (zaino in spalla) qui:
- Aprile (giorno da definire): Pescara Comics
- Maggio (giorno da definire): Teramo Comix
- 1° Maggio: Pedaso – ZapFest
- 26-27 Maggio: Roma – Arfestival
- 2-3 Giugno: San Benedetto Del Tronto – San Beach Comix
- Agosto: Grottammare – RetroMania80
Se siete troppo pigri per raggiungere questi luoghi e volete la rivista direttamente a casa vostra potete scrivere a: actarus_192@hotmail.com
