Nel 1983 John Byrne era già una star del mondo del fumetto ma la sua Alpha Flight lo portò verso nuove vette qualitative.
Qual è il segreto cdi un buon fumetto horror? Come si costruisce progressivamente la tensione in una sequenza disegnata? Joe Hill e Leomacs lo mostrano in Basketful of Heads #2
Divisivo, odiato e amato (a volte contemporaneamente) da lettori e colleghi Rob Liefeld ha sviluppato nel corso della sua carriera uno stile personale e inconfondibile.
In che modo un autore come Mitsuru Adachi riesce ad affascinare anche ripetendo sempre la stessa storia? E come fa a piacere anche ai lettori al di fuori del suo target?
Uno degli obiettivi di questo blog è quello di prendere in esame le molteplici possibilità di approccio alla narrazione a fumetti: le caratteristiche dell’ambiente fumetto, dei linguaggi che ingloba e trasforma, permettono di interpretare una storia con intenzioni, modalità e…
Come si fanno i fumetti di menare? Basta disegnare gente che si prende a cazzotti? O ci vuole qualcosa di più?
Ci sono delle cose che solo il fumetto può fare. Su Immortal Hulk #30 Al Ewing e Joe Bennet ce ne mostrano un paio.
Una delle regole principali nella narrazione a fumetti è quella che impone di non piazzare una vignetta lunga, che attraversi in senso longitudinale la tavola, sulla destra: questo per il semplice motivo di non confondere il lettore sull’ordine di lettura…
Commenti recenti