Clone di Image Comics adattato per la NBC

21 Luglio 2013
The Hollywood Reporter informa che alla San Diego Comic-Con è stato annunciato che  la serie Clone pubblicata da Image Comics sarà adattata in un serial televisivo che verrà trasmesso dalla rete NBC, con la partecipazione di Robert Kirkman in veste di produttore esecutivo, assieme a David Alpert e David Angel (The Walking Dead). La serie, creata dallo sceneggiatore televisivo David Schulner (qui produttore oltre realizzatore dello script), affronta le tematiche sulla clonazione in chiave thriller e sci-fi, ponendo domande quali “Cosa accadrebbe se salvassi una tua versione clonata dall’essere uccisa?”. Per Kirkman è l’ennesimo progetto televisivo tratto da una serie a fumetti. Oltre a The Walking
Clone

clone_6

The Hollywood Reporter informa che alla San Diego Comic-Con è stato annunciato che  la serie Clone pubblicata da Image Comics sarà adattata in un serial televisivo che verrà trasmesso dalla rete NBC, con la partecipazione di Robert Kirkman in veste di produttore esecutivo, assieme a David Alpert e David Angel (The Walking Dead).

La serie, creata dallo sceneggiatore televisivo David Schulner (qui produttore oltre realizzatore dello script), affronta le tematiche sulla clonazione in chiave thriller e sci-fi, ponendo domande quali “Cosa accadrebbe se salvassi una tua versione clonata dall’essere uccisa?”.

Per Kirkman è l’ennesimo progetto televisivo tratto da una serie a fumetti. Oltre a The Walking Dead, infatti, da tempo è in fase di sviluppo l’adattamento per il piccolo schermo di Thief of Thieves. Per lo sceneggiatore, infine, il progetto segna un ritorno alla collaborazione con la NBC, la quale avrebbe dovuto inizialmente trasmettere la serie sugli zombie, poi passata al network AMC.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.