La miniserie Batman: White Knight, già disponibile anche in Italia nell’edizione RW Lion, ci ha mostrato un mondo alternativo nel quale il Joker è un eroe e Batman, invece, è il cattivo. Il 24 luglio 2019 arriva negli USA il seguito di quella storia, Batman: Curse of the White Knight, in cui ritroveremo la stessa dinamica del racconto precedente, anche se narrata in modo diverso.
“Jack Napier è riuscito a togliere quasi tutto a Batman, ma non era nulla in confronto a quello che hanno programmato insieme ad Azrael”, ha rivelato l’autore Sean Gordon Murphy al sito IGN. “Non solo i due stanno progettando di distruggere il Cavaliere Oscuro, ma distruggeranno gli Wayne in un modo che non avreste mai creduto possibile. Con Curse of the White Knight volevo realizzare un racconto storico sulla famiglia di Bruce a Gotham e parlare di come profondamente sia lui che il Joker sono legati alla città: Gotham sembra essere perennemente maledetta dal crimine e questa mia storia parla di quella maledizione e di come è legata alla fondazione del villaggio di nel 1665. “
Batman: curse of the White Knight sarà una miniserie in otto parti, pubblicata dalla DC Comics sotto l’etichetta Black Label, che presenta opere per un pubblico più maturo.
Fonti: CBR.com, DC Comics.com