Arrivano “Zagor Classic” e altre novità firmate SBE

Arrivano “Zagor Classic” e altre novità firmate SBE
A Cartoomics 2019, in programma dall'8 al 10 marzo, Sergio Bonelli Editore presenta alcune importanti novità come il lancio della nuova collana mensile "Zagor Classic" e una nuova edizione a colori de "La Storia del West"

ha iniziato ad annunciare sul proprio sito le novità che presenterà a Cartoomics 2019 dall’8 al 10 marzo.
Tra queste spicca sicuramente il lancio della collana mensile Classic, che seguendo le orme della già rodata Tex Classic, riproporrà in edicola le avventure dello Spirito con la scure a partire dalla prima in una nuova versione a colori.
Per festeggiare il debutto, a Cartoomics sarà disponibile il Zagor Darkwood Box che conterrà al proprio interno il primo numero della nuova serie, la copia anastatica della mitica prima striscia di Zagor e altre sorprese.

Ritorna anche una delle saghe più amate e più importanti della casa editrice meneghina: Storia del West, il grande affresco di Gino D’Antonio che  racconta l’epopea saga generazionale della famiglia MacDonald. La nuova edizione sarà a colori e realizzata in coedizione con If Edizioni di Gianni Bono, e con il contributo di Michele Benevento per l’edizione variant della copertina del primo numero.

A Cartoomics 2019 arriva anche il volume Tex Willer. Vivo o Morto! di Mauro Boselli e Roberto De Angelis, che raccoglie i primi quattro episodi della nuova serie Tex Willer in un’edizione in grande formato a colori, arricchita dall’inedita copertina di Massimo Carnevale.

Inoltre si rinnoverà l’appuntamento con la collana degli Artbook dedicati agli artisti della scuderia Bonelli. Stavolta è il turno di Fabio Civitelli, che ricopre ormai un importante posto nel pantheon dei disegnatori texiani. Nel volume, l’artista aretino rivela i suoi primi passi come fumettista e illustratore, le ispirazioni, gli aneddoti anche inediti, fino all’incontro con Tex.

 

 

2 Commenti

2 Comments

  1. TIZIANO GALIMBERTI

    2 Marzo 2019 a 10:21

    TRISTE FINE PER LA BONELLI RIDOTTA A CARTONATI ED A ENNESIME RISTAMPE A COLORI.

    AD GLORIAM.

    • la redazione

      la redazione

      4 Marzo 2019 a 16:18

      Beh, proprio in questi giorni è stata annunciata la nuova serie “Odessa”, mentre da tempo sono in lavorazioni “Nero” di Emiliano Mammucari, “Eternity” di Alessandro Bilotta e K-11 di Matteo Casali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su