Adriana Farina immagina “Lo Spazio Bianco”

Adriana Farina immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Adriana Farina.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Adriana Farina con la sua illustrazione “Sirena”. Buona visione.

Sirena

“Lo spazio bianco è quel punto in noi che si può trovare con la meditazione, un punto fermo, un punto di luce, uno spazio (bianco) di calma, serenità, che è fermo ma si può espandere, dove sembra non ci sia niente ma ci si può trovare tutto”Adriana Farina

27901724_10213476529541427_1051230859_o_Immagina lo spazio bianco

 

Adriana Farina

Adriana Farina nasce a Roma nel 1975, dopo la maturità artistica consegue il diploma della Scuola Internazionale di Comics nel 1997. Dal 1995 lavora come fumettista, illustratrice e grafica web. Crea illustrazioni e fumetti per Pulsa dal 1998 ad oggi e per la rivista Yoga Journal Italia Magazine fin dalla sua apertura. Dopo aver lavorato per diversi anni come disegnatrice per varie testate e case editrici tra cui Winx Club, Newton Compton e Lo Scarabeo, nel 2015 decide di affidarsi a case editrici giovani per portare avanti i propri progetti personali. Nasce così MoFtri edito da Bugs Comics (ai testi Filadoro e Fumasoli), e Bianchetto con Dinky Donkey (ai testi di Bernardo). Realizza vari progetti artistici che la portano ad esporre in mostre personali e collettive in Italia e all’estero. A febbraio 2018 è in mostra con due personali a Firenze, in una, da Sit’n’Breakfast, è esposta anche l’illustrazione ideata pensando a “Lo Spazio Bianco”.

MoFtri
Bianchetto, ovvero Il Misterioso Viaggio Verso La Vita

27746264_10213476576822609_119269485_o_Immagina lo spazio bianco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su