Npt cover copiad

New Panoptikon ep. 6 – “La prima mossa” di Bjorn Giordano e Marina Zito

5 Luglio 2022
Lo Spazio Bianco è orgoglioso di ospitare "New Panoptikon", il nuovo progetto fumettistico del collettivo Becoming X.
Leggi in 1 minuto

New Panoptikon significa far nascere un progetto dall’isolamento forzato di questi due anni come riflessione su tale condizione proiettandola in un futuro molto molto distante. Una condizione alla quale potrebbe essere soggetta una parte della popolazione umana di questo futuro immaginario.
Trasformare l’isolamento come “spazio bianco” da riempire con le proprie speculazioni e sul quale riflettere grazie alla costellazione di rapporti che l’essere parte del Collettivo  fin dagli esordi comporta.

Nessuna idea o progetto nascono nel vuoto ma sono in genere anelli di una catena di eventi nata grazie alla possibilità di sperimentare sul Lo Spazio Bianco con  One Shot e dalla profonda convinzione che proprio mentre attorno a noi sperimentiamo il collasso di ciò che fino ad un momento prima si percepiva come stabile, abbiamo il dovere di diventare audaci.

In esclusiva per Lo Spazio Bianco ecco l’episodio 4 di New Panoptikon, il nuovo progetto fumettistico del collettivo artistico .

LEGGI GLI EPISODI PRECEDENTI

New Panoptikon ep. 6 – La prima mossa

MARINA ZITO

Marina Zito è nata il 13 Maggio del ’98, ha frequentato il Liceo Artistico ”A.Magnini” di Deruta sezione Grafica,
per poi iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Perugia, ma interrompendola a metà anno, con l’intenzione di proseguire gli studi artistici a Firenze.
L’arte e la musica sono le sue due passioni preferite, nel tempo libero infatti strimpella la chitarra sulle note dei Nirvana, band che adora particolarmente.

IL COLLETTIVO 

 è un collettivo di artisti, disegnatori, fumettisti, designer, stampatori artigiani e musicisti.
Il progetto di  è unire, in performance dal vivo, arte visuale e sonorizzazione musicale, utilizzando tutte le discipline del disegno: muralismo, pittura, disegno su carta e disegno digitale, animazioni dal vivo, serigrafia, calcografia, su tutti i supporti pensabili e disponibili.
 è stato ospite e ha organizzato eventi in autonomia in diverse location: nei cinema, nei  rock, nei  culturali, in ognuno dei quali ha modulato il proprio progetto d’intervento secondo le potenzialità e le peculiarità dell’evento stesso.

Bjorn Giordano

Bjorn Giordano

(Collaboratore esterno) Precipita su questo pianeta nel 1973
Si occupa di pittura, fumetto, layout art, illustrazione e animazioni
Oltre al sodalizio con Patrizio Pinna ha collaborato per character design per Sony playstation ha pubblicato con Tinails "This is not a love song n°23" con Gorilla Sapiens Roma ha realizzato la copertina di Tiroide di Marco Parlato ha pubblicato in maniera indipendente: Storie brevi; Cagatelle e Sketchbook (in free download) ha collaborato alla stesura dei testi per il cd di esordio dei Minimal Whale - Marsigli Records
Sta attualmente lavorando alla realizzazione di graphic novels.
Ha realizzato video musicali in animazione per: Il treno - il tempo che passa - Blen Studio m.d.a. - la memoria dell'acqua che scorre Phobos3 - pleiadi; la stella Cannibale.
Ha realizzato un medio metraggio per Radiophonica - Becoming X - ospite Bjorn Giordano terza puntata - youtube.

Commenta:

Your email address will not be published.

Npt cover copiaf
Precedente

New Panoptikon ep. 5 – “Evasione” di Bjorn Giordano e Francesco Montesanti

Npt cover copia f
Successivo

New Panoptikon ep. 7 – “Mare Infinito” di Bjorn Giordano e Mr. Bad