Yesterday di Danny Boyle: somiglianze tra il film e una graphic novel del 2011

Yesterday di Danny Boyle: somiglianze tra il film e una graphic novel del 2011
Un graphic novel mai pubblicato del 2011 rivela forti similarità con il film di Danny Boyle in uscita nelle sale nei prossimi giorni.

David Blot, un fautore francese della musica house, ha deciso di pubblicare su Facebook un graphic novel da lui realizzato nel 2011 e dal titolo Yesterday, molto simile per trama alla pellicola omonima di Danny Boyle in uscita nelle sale USA e italiane nei prossimi giorni.

Il graphic novel di Blot narra la storia di John Duval, un ragazzo di 20 anni che viene accidentalmente mandato indietro nel tempo fino al 1960, registrando le canzoni dei Beatles prima che la band si formasse, portandolo a diventare la più grande popstar di tutti i tempi. Nel film di Boyle, il protagonista interpretato da Himesh Patel è un giovane musicista che si risveglia dopo un misterioso blackout globale e si rende conto di essere l’unica persona sulla Terra a ricordare i Beatles. Dopo essersi preso il merito delle canzoni della band, diventa così una grande star.

Nel postare la graphic novel su internet, tra l’altro in una versione gratuita, Blot non ha fatto alcun cenno alla pellicola, spiegando che il fumetto sarebbe dovuto essere la prima parte di of The Adventures of John Duval & The Futurians, ma che sfortunatamente la casa editrice chiuse mentre stava scrivendo il secondo volume.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su