Piccole Donne si aggiorna nel graphic novel “Meg, Jo, Beth and Amy’

Piccole Donne si aggiorna nel graphic novel “Meg, Jo, Beth and Amy’
In occasione del 150° anniversario del famoso romanzo di Louisa May Alcott, arriva un graphic novel che presenta una versione aggiornata della famiglia March.

In occasione del 150° anniversario del romanzo di Louisa May Alcott, Piccole Donne, la casa editrice Little, Brown Books for Young Readers sta collaborando con Tapas Media nel celebrare l’evento con il lancio di un nuovo graphic novel, dal titolo Meg, Jo, Beth and Amy che affronta la storia delle sorelle March in una versione aggiornata per il 21° secolo.

Lo sceneggiatore Rey Terciero e il disegnatore Bre Indigo hanno infatti trasformato i personaggi in una famiglia multirazziale in cui ogni ragazza supporta l’altra, mentre il padre è assente, in servizio nelle Forze Armate degli Stati Uniti.

Bre e io volevamo vedere noi stessi nei personaggi, ed è per questo che abbiamo reso la famiglia diversa e uno dei personaggi LGBTQ –  ha detto Terciero in una dichiarazione sul progetto – Jo è il mio preferito, quindi volevo giocare con il sottotesto che potrebbe non essere stato disponibile 150 anni fa, ma di cui possiamo parlare apertamente in questi giorni. Essendo io stesso LGBT, sono felice di creare un libro che vorrei poter leggere come un giovane lettore.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *