Intervistato nei giorni scorsi dal sito ToonZone durante la promozione di Justice League: War, James Tucker, supervising producer dei film animati realizzati dalla Warner Bros., ha dichiarato che in un prossimo futuro ci potrebbe essere presto un nuovo lungometraggio animato incentrato su Wonder Woman, che però sarà strettamente collegato a quelli della Justice League, per questioni meramente commerciali.
“Useremo la Justice League come un ombrello per concentrarci su personaggi che non potrebbero essere in grado di supportare i DVD dei propri film. Questo non è il mio giudizio, si basa sulle vendite“, ha dichiarato Tucker.
La Warner Bros. Animation aveva in precedenza realizzato un film d’animazione sull’amazzone DC Comics nel 2009, scritto da Gail Simone il quale, anche se accolto da recensioni positive, non fu abbastanza redditizio per meritare un sequel, portando negli anni successivi la WB a concentrarsi prevalentemente su Superman, Batman e JLA, e anche Lanterna Verde.
“Ci occuperemo di gestire Wonder Woman a modo nostro, a prescindere dal fatto che faranno un film live action o meno”, ha infine aggiunto Tucker.