Michele Monte immagina “Lo Spazio Bianco”

Michele Monte immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Michele Monte.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Michele Monte con la sua illustrazione “Che cos’è per me… lo Spazio Bianco”. Buona visione.

Che cos’è per me… lo Spazio Bianco

33524979_1867639163295556_9041531187490717696_n_Immagina lo spazio bianco

Michele Monte

Michele Monte (per gli amici Myk), classe ’93, diplomato in Grafica Pubblicitaria, frequenta il corso di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics ed il corso di Colorazione Digitale presso la Scuola Italiana di Comix. Entra a far parte del collettivo partenopeo Artsteady come colorista e disegnatore. Al Napoli Comicon 2016 presenta “Cum” la sua prima autoproduzione. Lavora come fumettista, colorista e assistente colorista per diversi studi e case editrici estere. Cerca di fare fumetti da quando ricorda, non si vede a fare altro.

Segui Michele Monte su Facebook: CoMykart

photo_Immagina lo spazio bianco

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su