Sniff

Maicol&Mirco immaginano “Lo Spazio Bianco”

23 Marzo 2015
Maicol&Mirco sono i nuovi ospiti di "Immagina lo spazio bianco", la nuova rubrica/galleria di illustrazioni inedite dove gli autori possono dare una loro interpretazione dello "spazio bianco".
Leggi in 1 minuto

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Nostri graditi e gentili ospiti di oggi sono Maicol&Mirco, una delle firme più irriverenti del fumetto italiano, con la loro illustrazione “Sniff“. Buona visione.

SNIFF

sniff

 

Maicol&Mirco sostengono che disegnare e raccontare sia un lavoro. A dare credibilità a questa stramba teoria sono stati maicol2Smemoranda, Linkiesta.it, XL di Repubblica, Rolling Stone Magazine, Vice Magazine, G Baby, Guru, Antony Morato, Eastpak, Fornarina, Slowfood, e Linus. Seguiteli con cautela sulla pagina Facebook de “Gli Scarabocchi di maicol&mirco“.

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.


3
Precedente

Sandro Dossi immagina “Lo Spazio Bianco”

Batawp immagina Lo Spazio Bianco
Successivo

Giulio Rincione alias Batawp immagina “Lo Spazio Bianco”