Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Nostri graditi e gentili ospiti di oggi sono Maicol&Mirco, una delle firme più irriverenti del fumetto italiano, con la loro illustrazione “Sniff“. Buona visione.
SNIFF
Maicol&Mirco sostengono che disegnare e raccontare sia un lavoro. A dare credibilità a questa stramba teoria sono stati Smemoranda, Linkiesta.it, XL di Repubblica, Rolling Stone Magazine, Vice Magazine, G Baby, Guru, Antony Morato, Eastpak, Fornarina, Slowfood, e Linus. Seguiteli con cautela sulla pagina Facebook de “Gli Scarabocchi di maicol&mirco“.