LSB20: l’omaggio di Alessio Lo Manto

LSB20: l’omaggio di Alessio Lo Manto
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Alessio Lo Manto.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di Alessio Lo Manto, a.k.a. Ale Momentaneamente.

LSB20_Lo Manto

Ale Momentaneamente

 

45087099_327198944525455_124039226739130368_nNell’estate del 2012, ventenne, scopre il mondo del fumetto e del graphic journalism leggendo all’Educational Book Shop di Gerusalemme. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche e aver vissuto qualche anno da volontario all’estero, si diploma presso Grafite – Scuola di fumetto e illustrazione, a Bari. Alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati sul settimanale Internazionale, sui siti , (Beccogiallo), Parole sul confine, Ex novo – Journal of Archaeology. Ha scritto e disegnato uno dei capitoli di Leo e Martina a spasso nel tempo edito da Edizioni Grifo. Ha inoltre collaborato con la rivista autoprodotta La Psicoscimmia e attualmente disegna gli episodi di Diario di scavo, sui testi di , per il semestrale . Segni distintivi: tratto sintetico e spigoloso, vive in simbiosi col cappellino.

NAZRA: uno “sguardo” sulla Palestina di oggi

Ale Momentaneamente immagina “Lo Spazio Bianco”

Oblò #4 (AA. VV.)
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *