Laura Vivacqua immagina “Lo Spazio Bianco”

Laura Vivacqua immagina “Lo Spazio Bianco”

Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Laura Vivacqua.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Laura Vivacqua con la sua stupenda  illustrazione “Contact“. Buona visione.

Contact

Laura Vivacqua

Laura Vivacqua è nata a Salerno nel 1989 e ha iniziato a studiare Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli dopo studi classici al liceo e una laurea in Lingue e Civiltà Orientali. Nel mondo del fumetto da circa tre anni, dopo il diploma in Fumetto ha iniziato a lavorare contribuendo a fondare l’etichetta di autoproduzioni Attaccapanni Press, nell’ambito della quale ha avuto il ruolo di scouting, editing e social media manager, oltre che di autrice completa per storie brevi contenute nelle antologie Grimorio, Ave, Grimorio II e il primo numero del periodico Clessidra. Il suo ruolo nell’etichetta ha termine nel Dicembre 2018, al momento è artista freelance al lavoro su progetti personali nell’ambito del fumetto e dei boardgame.

LA SUA PAGINA FACEBOOK

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *