Batman #2 (AA.VV.)

Batman #2 (AA.VV.)

Batman # 2 (Scott Snyder, Greg Capullo, Tony Daniel, Kyle Higgins, Eddy Barrows)

Batman #2La continuity batmaniana, così come quella delle Lanterne Verdi, non è stata modificata quasi per nulla da Flashpoint, anche perché Grant Morrison non ha ancora finito con il personaggio, come leggeremo su Batman Inc. tra qualche mese. Scott Snyder, lo sceneggiatore chiamato a sostituire Morrison, sta nel frattempo seguendo il solco tracciato dal predecessore, ottimamente coadiuvato dagli splendidi e dettagliati disegni di Greg Capullo, e con il numero 2 inizia a scoprire le carte, introducendo i lettori a quello che sarà il primo grande evento di New52: La notte dei Gufi. Con questa seconda uscita, infatti, Snyder ci introduce a un nuovo gruppo di nemici, una sorta di confraternita di assassini, che ha preso di mira Bruce Wayne e, come si scoprirà nel crossover, tutta la Bat-family.
Tony Daniel, d’altra parte, su Detective Comics, sta realizzando una saga (una sfida con un nuovo avversario, Dollmaster) dalle atmosfere gotiche e psicotiche, sfruttando appieno le sue qualità: disegni muscolari e dettagliati e una storia che lascia ben pochi attimi di respiro.
Nonostante questo, però, la coppia Snyder-Capullo (ispirandosi anche al lavoro sul personaggio della coppia Loeb-Sale) dimostra di essere di una serie superiore, non solo rispetto anche all’ottimo lavoro di Kyle Higgins ed Eddy Barrows su Nightwing (Dick viene coinvolto nelle vicende del circo dove sono stati uccisi i suoi genitori), ma anche rispetto a tutti gli altri autori coinvolti in New52, Morrison e Johns inclusi.

Abbiamo parlato di:
Batman #2
Scott Snyder, Greg Capullo, Tony Daniel, Kyle Higgins, Eddy Barrows
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion Comics, maggio 2012 
72 pagine, spillato, colore – 3,70€
ISBN: 9771887472334

 

2 Commenti

1 Commento

  1. augusto rasori

    14 Luglio 2012 a 11:23

    Si riuscirà ancora a recuperare il primo volume di “Detective Comics” di Snyder uscito per Planeta o è prevista la ristampa della Lion?

    • La redazione

      17 Luglio 2012 a 12:55

      Per il volume Planeta, probabilmente dovresti cercarlo nel magazzino di qualche fumetteria, dubitiamo sia richiedibile come arretrato. Per una eventuale ristampa, abbiamo scritto alla Lion sperando che ci rispondano direttamente qua sopra.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *