Stranger Things – Guida Completa uscirà il 21 marzo, per Centauria

Stranger Things – Guida Completa uscirà il 21 marzo, per Centauria
Da Centauria tutto ciò che c’è da sapere sullo strano, meraviglioso e terrificante mondo di Hawkins (e sul Sottosopra) a poche settimane dall’uscita della terza stagione della serie.

Tutto ciò che c’è da sapere sullo strano, meraviglioso e terrificante mondo di Hawkins (e sul Sottosopra) a poche settimane dall’uscita della terza stagione della serie

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta per . Ambientata negli anni Ottanta, nella cittadina fittizia di Hawkins, Indiana, racconta la storia di quattro ragazzini nerd che, muniti di carte e dadi, si riuniscono in cantina per le irrinunciabili partite a D&D. Una sera Will, uno di loro, scompare misteriosamente tornando a casa in bicicletta, mentre le pareti di casa sua sembrano prendere vita. La stessa sera, in un laboratorio scientifico nelle vicinanze, accade un incidente che squarcia il velo che divide la nostra dimensione da un’altra ben più oscura. Quel giorno, nelle strade della città, appare Undici: una ragazzina dagli strani poteri ESP, in fuga dalle forze governative.

Emozionante, straziante, e talvolta spaventosa, Stranger Things è un omaggio ai film di Spielberg e all’immaginario vintage degli anni Ottanta, che Stephen King non ha esitato a definire «puro divertimento», un’opera da «A+».

Questo libro, punteggiato dalle illustrazioni retrò di Phil Constantinesco, fatte di colori densi, ora squillanti, ora pastello, è una guida sfiziosa, divertente, istruttiva e appassionata ai personaggi e all’universo di Hawkins, dove gli amanti della serie e i curiosi troveranno le descrizioni degli episodi, i profili dei personaggi, le improbabili ricette di Jim Hopper, uno studio dettagliato dei look di Undici, i segreti della pettinatura di Steve Harrington, le mappe del mondo di Sopra, e quelle del mondo di Sotto, l’addio di Hawkins a Barb, le prime pagine della Gazzetta della città, i test per scoprire a quale famiglia della serie somiglia la propria, il Manuale del Mostro, le playlist di Jonathan e tanti altri contenuti speciali.

La terza stagione, del resto, sta per arrivare, e come Stranger Things insegna: è sempre meglio non essere impreparati quando si tratta del Demogorgone.

Stranger Things – La guida
Testi di Nadia Bailey
Illustrazioni di Phil Constantinesco

Cartonato; 17×21 cm.
Pp. 136 a colori; € 19,90
Centauria, marzo 2018
Isbn:
9788869214073

Nadia Bailey
È una scrittrice e giornalista australiana esperta di cinema, serie televisive e life style. Da quando Stranger Things è apparso, Nadia ne è diventata ossessionata e ha già pubblicato due libri sulla serie: questo e The Book of Barb.

Phil Constantinesco
È un illustratore freelance e motion designer con sede a Bruxelles, in Belgio. Tra i suoi clienti figurano Marie Claire, Figaro, Néon, Fricote, Men’s Health. Con Nadia Bailey ha lavorato anche alle illustrazioni di The Book of Barb.

Premi a Stranger Things
Golden Globe
Emmi Awards
Grammy Awards

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su