“Paola e i tre duelli”: crowdfunding di Roberto Gagnor

Roberto Gagnor, sceneggiatore di fumetti Disney e per la televisione, ha lanciato un crowdfunding per la sua prima graphic novel: "Paola e i tre duelli".

è uno sceneggiatore televisivo e di fumetti, noto soprattutto per la sua attività come autore Disney sulle pagine di Topolino.
Proprio a tal proposito lo avevamo intervistato in occasione dello scorso Cartoomics.

Gagnor ha ora lanciato una campagna di crowdfunding per poter lanciare la sua prima graphic novel, dal titolo Paola e i tre duelli, disegnata da Sara Antonellini.

La trama viene così descritta:

Paola arriva dalla Romania in un paesino della Riviera Ligure per fare da badante alla Signora Gallo, un’ottantenne quasi cieca, bloccata su una sedia a rotelle. È autunno e il paese è deserto. Paola non sa una parola d’italiano e l’unico che le parla è il macellaio del paese, ma solo per molestarla. La Signora Gallo, però, ha una passione: i vecchi fumetti western di Dick Sputafuoco, eroico cowboy made in Italy. La signora chiede a Paola di leggerle le storie di Dick: grazie a quei fumetti, Paola impara l’italiano (“ti riempio di piombo, tanghero!”), si appassiona, si sente meno sola. E un giorno, in spiaggia, vede… Dick Sputafuoco, che parla come John Wayne e spara come Clint Eastwood. Dick è qui per aiutarla a vincere tre duelli: sfide alla pistola nella sua immaginazione, veri confronti nel mondo reale. Paola dovrà mirare al cuore delle sue paure, per diventare più forte e più libera, fino al duello con l’arcinemico di Dick, il Guercio. Un western surreale tra Italo Calvino e Sergio Leone.
Una storia sui personaggi immaginari che ci aiutano a cambiare.
Una graphic novel che diventerà anche un film.

Il crowdfunding si appoggia alla piattaforma Bookacomic e chiunque volesse contribuire può trovarlo al link: https://bookacomic.it/fumetti/paola-tre-duelli/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio