Fabio Punk Baldolini immagina “Lo Spazio Bianco”

Fabio Punk Baldolini immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Fabio Punk Baldolini.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Fabio Punk Baldolini con la sua stupenda  illustrazione “Amore di Pezza“. Buona visione.

Amore di Pezza

Lo spazio bianco, citando qualcuno che la sapeva lunga, è un po’ il vuoto di tutti noi, ci sbattiamo  tanto per chiuderlo, ci proviamo e non ci riusciamo mai, allora tanto vale conviverci” – Fabio Punk Baldolini

Amore-di-Pezza-Lo-Spazio-Bianco_Immagina lo spazio bianco

Fabio Punk Baldolini

Classe 1985, dopo studi linguistici mi iscrivo alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Diplomato nel 2013, inizio il via vai nelle fiere del fumetto tra Italia, Francia e Spagna ma è solo grazie a Facebook che i suoi lavori cominciano a girare. La sua prima pubblicazione è per il volume antologico “Mad Max Fury Draw – Scorci dalle terre perdute” (Sugargulp) a cui segue quella in “Cuore e acciaio“(Fumetti al Ricetto). Nel 2016 arriva l’esordio nei fumetti sulle pagine di “Paranoid Boyd“, creato da Andrea Cavaletto e distribuito da Edizioni Inkiostro. Nei successivi mesi prende parte al progetto “Otto – L’abisso di Castel del Monte“, romanzo scritto da Alfredo De Giovanni e illustrato da Fabio e da Francesca Zamborlini, ristampato nel 2018 dalla casa editrice Gelsorosso. Nello stesso periodo è coinvolto nel progetto “Frikis” insieme al collettivo di “Ehm Autoproduzioni” uscito nel Febbraio 2019. Attualmente sta lavorando alla cover della nuova collana “Black & White” di Capitani Italiani (Venezia Comics editore).

LA SUA PAGINA FACEBOOK

IL SUO PROFILO INSTAGRAM

foto_Immagina lo spazio bianco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su