Educazione e religione, due temi delicati in un bildungsroman a ritroso tra ironia e riflessione.
Un giovane padre che si interroga sull'educazione religiosa del figlio: il fumettista americano torna sul tema della paternità dopo "Darth Vader and son".
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Questo mese vi presentiamo Fumio Obata, Hasaf Hanuka e tanto altro ancora.
Jeffrey Brown è uno degli artisti simbolo del fumetto indipendente americano. Il suo è uno stile minimalista, poetico ma diretto. Lo abbiamo intervistato, parlando con lui di fumetti, sincerità, cinema mumble-core e tanto altro.
I supereroi Marvel visti dagli occhi di autori fuori dai canoni tipici del fumetto mainstream statunitense. Una parata colorata, vivace ma non per questo futile di stili, sensibilità e approcci alla materia caratterizzata dal rispetto per i personaggi.
Torna sulle nostre pagine con una nuova recensione la bravissima Nicoz Balboa, che ci racconta della sua passione per Jeffrey Brown, autore underground americano dal tratto mininale, e per le sue opere autobiografiche e intimiste. Ancora inedito e da scoprire in Italia, purtroppo.
Undeleted Scenes Jeffrey Brown Top Shelf Productions, 2010 352 pagine, cartonato, colore - 15,00$ ISBN: 1603090584
A pochi giorni dalla sua scomparsa ricordiamo l'autore di American Splendor, capostipite dell'autobiografia applicata al fumetto. Innovatore controcorrente del sottobosco culturale americano, figura solitaria ed emarginata, ha contribuito ad avvicinare i comics moderni alla letteratura.
"Incredible Change-bots" mixa l'humour che contraddistingue Jeffrey Brown al revival anni 80 dei Transformers.