Comunicato Stampa
Dentiblù porta il fantasy umoristico al Lucca Comics&Games. Tra i titoli presentati, l’anteprima della versione restaurata de “Il Signore dei Porcelli” e l’attesissimo secondo volume di “Deficients&Dragons”.
Dal 30 ottobre al 2 novembre torna Lucca Comics&Games, l’imperdibile appuntamento annuale per gli appassionati di fumetti, cinema d’animazione, illustrazione, giochi e cosplay. Anche quest’anno tra gli espositori ci sarà la casa editrice toscana Dentiblù, che porterà una nota di fantasy umoristico e presenterà le sue ultime uscite. Lo stand Dentiblù si trova nel padiglione Napoleone, postazione E118.
Tra i titoli più attesi, l’anteprima della versione restaurata de “Il Signore dei Porcelli… non deve morire!”, di Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, disponibile dal 13 novembre 2014 e l’attesissimo secondo volume di “Deficients&Dragons“, dalla matita di Emanuele Tonini, in libreria e fumetteria in concomitanza con l’inizio della manifestazione.
“Il Signore dei Porcelli… non deve morire!” fa parte della collana Gold delle Edizioni Dentiblù, che ripropone in una veste grafica rinnovata e restaurata alcuni degli albi più amati con protagonista Zannablù, goffo e simpatico cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, personaggio di punta delle pubblicazioni dalla casa editrice. In questo albo la prima delle storie è “Il Signore dei Porcelli”, una divertente parodia in chiave suina de Il Signore degli anelli, il cui protagonista è, appunto, il nostro cinghiale. Pubblicato per la prima volta nel 2003, ha venduto fino ad oggi oltre 17.000 copie, e viene ora presentato in una nuova veste grafica restaurata. In questa avventura Zannablù visiterà la locanda del “Puledro Spennato” e le pericolose miniere di Muoria fino a spingersi nell’oscurità di Porkor ove regna il terribile Pauron. La seconda storia è “Zannablù… non deve morire”, in cui il nostro eroe… muore. Ma niente paura: si ritroverà a contrattare coi piani alti per avere una serie di chance – tutte da ridere – per rimettersi in carreggiata fra i comuni mortali.
Il secondo albo presentato è il secondo episodio di “Deficients&Dragons“, dal titolo “Il Siero della Draghitudine”. Maghi, nani, ladri, draghi e tutti i principali personaggi che popolano le saghe di cappa, spada e amuleti, rivisitati con ironia dalla dissacrante matita dell’autore. Nel precedente episodio “Il fiatone del Drago Vampone”, Akkacielle, Diossina, Ser Rod e Luppolo, simpatici quanto singolari eroi fantastici, vagavano dalle foreste incantate alle assolate terre di Rakarra, cercando di coprirsi di gloria, ma con il solo risultato di coprirsi… di ridicolo! In questo secondo episodio il perfido mind-flyer Assioma ha deciso di conquistare il mondo alla testa di un esercito di draghi. L’unico che può fermarlo è il coboldo stregone Kulkunsneak… Ma se questa è l’unica speranza di salvezza allora siamo fritti, anzi arrosto! Ciclopi decerebrati, goblin logorroici, un’elfa tanto malvagia quanto “tettuta”…
Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. È una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. www.dentiblu.it
Lo stand Dentiblù è E118 nel padiglione Napoleone