Panda5 evidenza

A Panda piace… l’avventura #5 – Il carnevale di Paura (Bevilacqua)

29 Agosto 2014
Si entra nella seconda metà della serie Panini Comics dedicata a Panda e realizzata da Giacomo Bevilacqua
Leggi in 1 minuto

Panda5_coverPer il quinto numero di A Panda piace… l’avventuraGiacomo Bevilacqua sceglie di dedicarsi più all’introspezione che all’azione.
La trama generale prosegue con alcuni elementi che rendono significativo l’episodio: seguiamo il viaggio degli amici di Panda, scopriamo qualcosa di più sul passato del malvagio cugino Pando e soprattutto veniamo a conoscenza della vera identità del Dottor Sicri, il cattivo della serie.
Ma il cuore dell’albo sta proprio nelle osservazioni che nascono quando Panda si trova a cospetto della personificazione della Paura: il protagonista esprime con fierezza il carattere di un introverso che è sceso a patti con questa sua caratteristica, fino a capire che questa non rappresenta nulla di negativo o patologico, debellando così anche tutte le angosce che solitamente nascono dall’ambiente sociale e dalle persone che ci circondano. Si tratta di un monologo molto sentito e ben scritto.
Molto buona anche la parte grafica: l’autore offre prove brillanti di disegno nelle tavole in cui rappresenta Paura e il Dottor Sicri, che finalmente vediamo in volto, bilanciando come sempre il tratto umoristico con inserti meno rassicuranti. 
A completare l’albo, oltre ad alcune simpatiche tavole con Godfrey protagonista e ad un Godfrey Show più riuscito delle scorse volte, diventato più irriverente, c’è un’intera pagina realizzata da Sio, ormai ospite fisso, che qui mette in campo il suo tipico stile surreale applicato ai personaggi della serie.

Abbiamo parlato di:
A Panda piace… l’avventura #5 – Il carnevale di Paura
Giacomo Bevilacqua
Panini Comics – agosto 2014 
64 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,90
ISBN: 9 772283 791906 4005

Panda5_striscia2

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network