Il programma della nuova edizione di Fumetterni

28 Luglio 2016
Il programma della "rinata" manifestazione Fumetterni.
3

Comunicato Stampa

FUMETTERNI COUNTDOWN!

Il conto alla rovescia che si può seguire sulla pagina Facebook stuzzica la curiosità e allieta l’attesa. Con poco più di una manciata di giorni che mancano all’ora X, si può dire che, ormai, Fumetterni sia alle porte. E mai edizione è stata più desiderata e voluta dagli organizzatori, e aspettata da tanti fedelissimi e calorosissimi appassionati. In attesa del programma ufficiale, che si sta ultimando in questi giorni, molti sono ormai gli spoiler su questa edizione della mostra mercato.

3

Svelato, durante la conferenza stampa di presentazione, il nome dell’ospite straniero: il croato Goran Parlov, straordinario artista che ha lasciato la sua firma su personaggi come Tex, Nik Raider, Ken Parker e Magico Vento, per poi volare oltre oceano, in casa Marvel, e intrecciare la sua matita con la Vedova Nera, il Punitore, Ronin e l’universo di Starlight.

Una bomba anche il nome di un orgoglio tutto italiano: Carmine Di Giandomenico, l’uomo dei record, fresco del Guinnes World Record siglato a Teramo, lo scorso Giugno, con le sue 56 tavole di Oudeis, 70×100 in 43 ore. E, come se questo già non bastasse per fare di lui una leggenda, il suo nome è legato a molti dei più grandi degli eroi: Capitan America, Wolverine, Dare Devil, il nostro Dylan Dog, e ancora Flash, Iron Man, i Fantastici 4.

Sua sarà anche la mostra di tavole che potrà essere visitata durante tutti i giorni della manifestazione.

Pesi massimi, insomma, a Fumetterni.

E l’elenco si allunga con più di 20 altri artisti di grande calibro. (qui il link con tutti gli autori: http://www.fumetterni.it/autori.php)

Polverizzati nel giro di pochissimo tempo gli spazi per gli espositori, segno che gli addetti ai lavori apprezzano la fiera ternana.

Nell’anno della “Rinascita”, nuova anche la location della fiera: il bel parco del Circolo Lavoratori Terni, che, alternando strutture al coperto e ampi spazi verdi, offrirà uno scenario diversificato e adattabile alle diverse esigenze. E sarà anche la felicità dei tanti cosplayer che potranno immergersi in diversi scenari creati ad hoc: potranno posare per i diversi set fotografici passando da un mondo fantasy, alle atmosfere giapponesi e giungendo a un angolo di mondo post apocalittico. Torna a gran richiesta anche la gara cosplay che vedrà tra i giurati pezzi grossi come il Sindaco di Mondo di Nerd, Federico Guerri e la bellissima e seguitissima cosplayer Mayu.

Tornano gli incontri con gli autori, tornano i workshop, torna l’area games con tutte le novità del settore, tornano i tornei (il Quidditch stuzzica niente?), torna quell’atmosfera magica che lo staff dell’Associazione Culturale Amici Miei sa creare con passione e dedizione e di cui, in molti, dopo che la fiamma di Narnia Fumetto si era lentamente spenta, sentivano la mancanza. E se Narnia è nostro retaggio e nostro orgoglio, Fumetterni è il futuro a cui guarda anche tutta una città che ha voglia di ripartire.

Insomma, siamo tornati. Anzi, siamo “rinati”.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.