Zombillenium2

#59 – Zombillenium

25 Marzo 2020
Un parco pieno di mostri veri che si fingono mostri finti.

Almeno un fumetto al giorno: questo l’impegno che mi sono preso per il 2020… Non recensioni, ma impressioni di lettura, sensazioni, ispirazioni suscitate da letture che avevo lasciato indietro.

Zombillenium è un parco divertimenti dell’orrore, pieno di attrazioni spaventose (mica tanto in realtà) e di personale in costumi mostruosi. Solo che non sono costumi! Tutti i dipendenti sono veri mostri, zombi, vampiri, scheletri, lupi mannari e compagnia. Arthur De Pins realizza un’opera leggera e divertente, iper colorata e movimentata che, in questo primo volumetto, pone le basi per futuri sviluppi. Sicuramente mi leggerò i numeri seguenti!

zombillenium1

Dalla serie è stato prodotto anche un lungometraggio animato piuttosto carino da vedere coi bambini.

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Go toTop