The Hollywood Reporter informa che The Flash, la pellicola sull’eroe DC Comics interpretato da Ezra Miller, secondo le ultime stime potrebbe esordire con un incasso nel primo weekend di 70 milioni di dollari, una cifra molto al di sotto delle prime analisi di qualche settimana fa, che indicavano un esordio sui 140 milioni.
Gli addetti ai lavori sottolineano che questi numeri sono assai deboli per un progetto che nelle ultime settimane è stato oggetto di una campagna promozionale molto forte da parte della Warner, comprese anteprime in varie località degli Stati Uniti (avvenute anche negli ultimi giorni) e che pare abbiano avuto un riscontro molto positivo. Altri sottolineano come il debutto potrebbe non essere così importante, visto che in seguito potrebbe agire il passaparola tra il pubblico.
La Warner ha ancora tre settimane per spingere ulteriormente la promozione della pellicola, il che significherebbe secondo gli addetti, molti vantaggi nel generare interesse e consapevolezza tra gli spettatori.