Lo Spazio Bianco LIVE: 05/03/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 05/03/2020

Ieri sera abbiamo trasmesso la nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch: mattatori, come spesso accade, Stefano e Andrea!

Si è partiti commentando una selezione di fumetti tra quelli usciti nelle ultime settimane. Stefano si è confrontato con Andrea su Black Hammer, serie pubblicata da BAO Publishing scritta da Jeff Lemire e disegnata da Dean Ormston di cui è appena uscito in Italia l’ultimo volume, per poi parlare di Lo scontro quotidiano di Manu Lacernet in occasione della ristampa per i 20 anni della casa editrice che l’ha portato in Italia, Coconino Press.

Stefano e Andrea hanno poi parlato con dovizia di particolari di Kairos, graphic novel francese di Ulysse Malassagne edita da Edizioni BD, editore per cui è uscito da pochi giorni anche il primo volume di Stumptown, fumetto hard-boiled di Greg Rucka di cui ha parlato Andrea e da cui è stata tratta recentemente una serie TV con protagonista Cobie Smulders.

Infine Stefano ha recensito Grass Kings di Matt Kindt e Tyler Jenkins, edito da Mondadori Oscar Ink e ambientato nella provincia rurale americana.

Oltre alle nuove uscite è rimasto spazio per commentare gli annunci di BAO Publishing e Sergio Bonelli Editore sfogliando le pagine del nuovo numero di Preview, e per fare qualche riflessione sull’ormai lungo elenco di fiere del fumetto previste per questi mesi ma rinviate a causa dell’emergenza sanitaria nazionale legata al Covid-19.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

Black Hammer: l’amore di Jeff Lemire per i supereroi

I supereroi indie di Jeff Lemire tra umanità e identità

Black Hammer vol #3: benvenuti nel multiverso delle storie

Lo Scontro Quotidiano vol.1

Lo scontro quotidiano vol.2, una quasi biografia di Manu Larcenet

Stumptown: il trailer della serie ABC tratta dal fumetto Oni Press

“Grass Kings”: alla ricerca delle radici insanguinate dell’America

Non chiamatelo giornalismo: Kobane calling di Zerocalcare