Lo Spazio Bianco LIVE: 30/04/2020

Lo Spazio Bianco LIVE: 30/04/2020

Ieri sera si è svolta la nuova puntata di Lo Spazio Bianco LIVE, il format delle dirette settimanali sul nostro canale Twitch.

Stefano e Giuseppe hanno avuto l’opportunità di intervistare Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, autori molto attivi sia nel mondo del fumetto che in quello cinematografico che collaborano spesso assieme nei loro progetti.

Tutta la prima parte della chiacchierata si è concentrata su Il confine, la serie Bonelli della collana Audace dall’impianto mistery creata dai due sceneggiatori e arrivata per ora al terzo volume, che è stata affrontata in lungo e in largo da Uzzeo e Masi a partire dalla sua genesi per arrivare a sviscerarne ogni caratteristica.

Si è poi passati ad approfondire altre loro opere in lavorazione: il crossover tra Zagor e Flash, il film di Dampyr, il cartone animato su Dragonero e COme VIte Distanti, l’iniziativa messa in piedi in collaborazione con il festival Arf in cui moltissimi autori hanno realizzato una tavola ciascuno che andranno a formare un’unica storia.

Potete recuperare la live qui di seguito, e nel canale Twitch potete trovare anche tutte quelle precedenti. Non dimenticate di iscrivervi per attivare le notifiche, cosi ogni volta che starà per iniziare una nuova live sarete avvisati.

Per chi volesse approfondire:

Il Confine – Portfolio: la forza di quello che non viene detto

Arriva “Il Confine” con “La Neve Rossa”

Il Confine Vol. 2 – Sotto l’arco spezzato (Uzzeo, Masi, Cannucciari)

Il confine #3 – Gli eroi non piangono (Uzzeo, Masi, Ambrosini)

Con il film su Dampyr prende il via il “Bonelli Universe”

Iniziate le riprese del film di Dampyr

Serie animata “Dragonero”: a Cartoons on the Bay prime immagini

“COme VIte Distanti”: da ARF! un fumetto per lo Spallanzani

COme VIte Distanti: donati i primi 10000€